La nostra storia

Siamo nati nell’estate 2020, quando la pandemia da Covid-19 stava sconvolgendo i piani e le abitudini di tutti, in ogni parte del Mondo.

Era complicato muoversi, viaggiare e naturalmente fare sport. Durante una breve vacanza, per caso vedemmo dei ragazzi giocare con un pallone su di uno strano tavolo curvo, in un cortile spoglio e per nulla attrezzato.
La tecnica non era un granché, ma pensammo che la teoria fosse buona.
Ci informammo per capire il più possibile di quello sport.
Subito dopo aver sbrigato gli aspetti burocratici, e acquistato il tavolo, iniziammo subito a giocare al Circolo Canottieri Lazio, ed il fatto di essere uno sport senza contatto fisico e da poter svolgere anche all’aperto, ne favorì lo sviluppo in un periodo di forti restrizioni.

Da allora siamo cresciuti enormemente, i nostri atleti hanno partecipato a tornei nazionali ed internazionali e fornito giocatori alla nazionale Italiana che ha preso parte ai mondiali di Norimberga nel 2022.

Dal 2023 il Teqball è stato inserito fra le discipline della FIGeST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali) ente riconosciuto dal CONI

Ma siamo solo all’inizio.

Noi siamo pronti a volare.
Noi siamo la S.S. Lazio Teqball

La Società Sportiva Lazio è la più antica e grande Polisportiva d’Europa, fondata a Roma, da nove ragazzi (i fratelli Bigiarelli, Aloisi, Lefevre, Balestrieri, Mesones, Grifoni, Venier e Massa) il 9 gennaio 1900. Ad oggi la Lazio allinea 88 Sezioni agonistiche, 17 attività associate ed un socio onorario, che praticano circa settanta discipline sportive. Nel corso dei suoi 115 anni di storia, la Società Sportiva Lazio ha festeggiato nove Campioni olimpici (Baldo, Gabriotti, Gionta, Arena, Ghira, Ognio, Guerrini, Lucarelli, Pampa), venendo premiata con la Stella d’Oro ed il Collare d’Oro al merito sportivo, testimonianze di una eredità sportiva e di vita vissuta senza fine. Il palmares biancoceleste registra anche 16 titoli mondiali, più di 500 titoli nazionali e internazionali, oltre a circa mille titoli conquistati nelle categorie minori e giovanili.